Giusy Lazzarano
CEO di Penso Digitale - Lab
Nasco negli anni ’90, quando il telefono cellulare diventa un vero e proprio strumento di comunicazione di massa. Sono gli anni in cui il WWW vede la luce come tecnologia circoscritta nell’ambiente scientifico, amministrativo e governativo. Inizio a muovere i primi passi e nel frattempo Internet diventa una tecnologia pubblica e accessibile a tutti. Che conquista! Quando inizio a correre e a parlare (imparando più di 5 parole al giorno e cercando di usarle nel contesto giusto). Poi nasce Google e da lì cambia la storia. La nostra storia. Inizia una nuova epoca per tutto il mondo, o quasi, se non fosse che il digital divide è a tutt’oggi una piaga sociale e culturale.
Chi sono
Mi laureo in Comunicazione a Bologna con una tesi in Sociologia della Comunicazione sul cyberself e il valore della comunicazione non ostile in rete, ispirata dal Manifesto della Comunicazione Non O_Stile. Nel 2023 completo la laurea magistrale in Semiotica presso l’Università di Bologna, alternando studio e lavoro.
Inizio il mio percorso professionale in una PMI come Web Marketer, per poi proseguire con oltre sei anni di esperienza in una digital agency come Consultant Specialist e, successivamente, come Responsabile Comunicazione e Marketing. In questi anni ho sviluppato solide competenze nella gestione di strategie digitali e nella creazione di identità di brand.
Oggi, con Penso Digitale, racconto il mio lavoro con passione e, insieme al mio team, realizzo soluzioni innovative e personalizzate per aiutare i nostri clienti a crescere nel mondo digitale.
Servizi
Come posso esserti utile?
Aiuto professionisti e aziende a trovare la loro strada in un mondo in continuo cambiamento, creando strategie di marketing, comunicazione e pubblicità che fanno davvero la differenza.
Collaboro con chi vuole raggiungere i propri clienti ideali, sfruttando i canali giusti per trasformare sogni e obiettivi in successi reali.
Ogni piano di comunicazione che progetto nasce con cura, passione e la stessa dedizione che metterei nel costruire qualcosa di mio.