Ho avuto modo di scrivere di Instagram Business per le aziende e i brand nel precedente articolo. Instagram, infatti, è uno dei social netwtork più utilizzati con oltre 895 milioni di utenti attivi nel mondo.
Già con Facebook è possibile visualizzare i post sponsorizzati attivi di una determinata pagina e quindi comprendere come i competitors si stanno muovendo nel mare magnum dei social. Nel mio lavoro questo passaggio e il reperimento di tali informazioni è imprescindibile ai fini di un’analisi accurata di un’azienda che vuole dare un plus al proprio cliente rispetto ai servizi/prodotti offerti dai suoi competitors. Parola d’ordine: differenziazione!
Da qualche giorno puoi scoprire le Instagram ads sponsorizzate attive dei tuoi competitors in pochi e semplici passaggi
Tuttavia, ad oggi non tutti gli account sono accessibili: probabilmente perché Instagram sta testando questa funzione. Oltre alle inserzioni sponsorizzate nel Feed è possibile vedere anche le Stories Ads attualmente in corso.
Scopriamo insieme come:
- Vai sul profilo che ti interessa
- Clicca in alto a destra sui pallini verticali
- Clicca su “Informazioni su questo account” poi su “Inserzioni Attive”
- Ti compariranno due sezioni “Feed” con inserzioni attive + “Storia”
Che cosa ne pensi? Mi piacerebbe se diffondessi questa notizia con i tuoi colleghi! 🙂
Giusy. Nasco negli anni ’90, quando il telefono cellulare diventa un vero e proprio strumento di comunicazione di massa. Sono una studiosa della comunicazione in tutte le sue forme. Ho fatto della mia passione per i media digitali il mio pane quotidiano, mi occupo di digital marketing per una Internet Company.
Nel tempo libero faccio cose, vedo gente.
Attualmente appare:
Data di iscrizione, Sede dell’account, Nomi utenti precedenti, Account cn follower in comune.
Stop. Altri metodi?
Ciao, come metodi ufficiali abbiamo quello citato nell’articolo e l’ad library di Facebook / Instagram: https://www.facebook.com/ads/library/ (ho scritto un articolo a riguardo, se cerchi lo trovi nel blog :)!)
Altrimenti ci sono tools e siti premium che permettono di scoprire il traffico display a pagamento di un competitors.