Per le Attività locali interessate dal Covid-19, Google ha “chiuso” tutte le schede per incentivare gli amministratori di schede Google My Business che hanno ricevuto comunicazione mediante mail da Google, di aggiornare e informare i propri clienti. Non è spam, non è un’errore.
Infatti, a seguito di questa mail ai proprietari di schede GMB suggerisce di:
fornire informazioni quanto più precise possibile ai tuoi clienti. Ad esempio, cambia gli orari di apertura se l’attività chiude in anticipo oppure aggiungi altri dettagli alla descrizione. Gli aggiornamenti verranno visualizzati nel profilo della tua attività su Ricerca Google e Maps.
Come riaprire le attività?
Entra nel profilo e clicca su Riapri Sede. Probabilmente affinché la modifica sia recepita da Google ci vorranno 24 ore. Oltre a ciò, cosa consiglia di fare in sintesi Google:
- modificare e aggiornare gli orari se hanno subito variazioni
- gestire le informazioni personali dell’attività, soprattutto se sono cambiate o se possono subire ritardi
- creare un post, sempre dalla GMB per informare e comunicare lo stato attuale della tua attività (che servizi si offrono o cosa non si è in grado di fare, momentaneamente). Ad esempio se lavori in smart working o solo su urgenza potresti segnalare un numero di cellulare o indirizzo e-mail a cui sei reperibile
- aggiornare il numero di telefono, se il numero principale non è utilizzabile al momento
Fonte: Google

Giusy. Nasco negli anni ’90, quando il telefono cellulare diventa un vero e proprio strumento di comunicazione di massa. Sono una studiosa della comunicazione in tutte le sue forme. Ho fatto della mia passione per i media digitali il mio pane quotidiano, mi occupo di digital marketing per una Internet Company.
Nel tempo libero faccio cose, vedo gente.