fbpx

Emergenza Covid-19 e attività locali su Google. Come riaprire le Schede Google My Business

Per le Attività locali interessate dal Covid-19, Google ha “chiuso” tutte le schede per incentivare gli amministratori di schede Google My Business che hanno ricevuto comunicazione mediante mail da Google, di aggiornare e informare i propri clienti. Non è spam, non è un’errore. 
Infatti, a seguito di questa mail ai proprietari di schede GMB suggerisce di:

fornire informazioni quanto più precise possibile ai tuoi clienti. Ad esempio, cambia gli orari di apertura se l’attività chiude in anticipo oppure aggiungi altri dettagli alla descrizione. Gli aggiornamenti verranno visualizzati nel profilo della tua attività su Ricerca Google e Maps.

Come riaprire le attività?

Entra nel profilo e clicca su Riapri Sede. Probabilmente affinché la modifica sia recepita da Google ci vorranno 24 ore. Oltre a ciò, cosa consiglia di fare in sintesi Google:

  •  modificare e aggiornare gli orari se hanno subito variazioni
  • gestire le informazioni personali dell’attività, soprattutto se sono cambiate o se possono subire ritardi
  • creare un post, sempre dalla GMB per informare e comunicare lo stato attuale della tua attività (che servizi si offrono o cosa non si è in grado di fare, momentaneamente). Ad esempio se lavori in smart working o solo su urgenza potresti segnalare un numero di cellulare o indirizzo e-mail a cui sei reperibile
  • aggiornare il numero di telefono, se il numero principale non è utilizzabile al momento

Fonte: Google

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

FacebookLinkedInInstagram
GDPR Cookie Consent with Real Cookie Banner