I servizi e le novità di Menlo Park continuano. Dopo la fusione, l’implementazione di nuove feature su Facebook e su Instagram, in questi giorni alcuni utenti di Instagram sono stati avvisati, tramite un pop up, della possibilità di unire la loro casella di Direct Message con Facebook Messenger.
Messenger & Instagram Direct: al via la fusione
La grande novità consiste nella possibilità di chattare da Instagram anche con gli utenti che usano soltanto Facebook.
Accettando questa “trasformazione” e fusione, cambierà tutto il look & feel della casella di DM, a partire dalla classica icona a forma di freccia che verrà sostituita con quella di Messenger.
Queste le altre modifiche sostanziali:
– Nuovo look colorato
– Reazione con qualsiasi emoji
– Risposta ai messaggi con uno swipe
Lo switch è totalmente facoltativo, ma anche se la casella Direct non viene aggiornata, sarà comunque possibile ricevere richieste di messaggi su Instagram dagli account Facebook.
Insomma, un ottimo compromesso per soddisfare le esigenze di entrambe le utenze che potranno ora comunicare senza lasciare la propria comfort zone e app preferita.
Giusy. Nasco negli anni ’90, quando il telefono cellulare diventa un vero e proprio strumento di comunicazione di massa. Sono una studiosa della comunicazione in tutte le sue forme. Ho fatto della mia passione per i media digitali il mio pane quotidiano, mi occupo di digital marketing per una Internet Company.
Nel tempo libero faccio cose, vedo gente.