Marco Tiberi, classe 81, millennial per un pelo.
Ho iniziato a lavorare nel 2003 nel campo delle vendite ma la mia propensione era sempre verso il mondo tech e quello digitale.
Nel 2011 mi capita tra le mani un libro, che è stato il mio game changer: ”Seo Power” di Giorgio Taverniti.
Non un libro agevole per chi è alle primissime armi, ma che mi ha fatto scoprire la parte immersa di quello che sarebbe diventata la mia passione: gli strumenti e le strategie per essere visibili online. Da quel momento ho voluto esplorare ed imparare più cose possibili su queste tematiche e le ho messe al centro della mia attività quotidiana.
Cosa faccio?
Difficile dare una definizione, ma quella che si avvicina di più è digital strategist. Mi occupo di studiare le soluzioni migliori per far crescere un cliente nel mondo online, sfruttando tattiche e strategie pensate per ogni singolo caso.
La mia passione più grande nel panorama dell’advertising è Google Ads.
Ma quella che mi diverte di più è fare analisi dei dati: un po’ Sherlock Holmes e un po’ John Nash.