fbpx

Quali estensioni di Google Chrome usare per fare analisi su clienti e potenziali?

Guida agli strumenti di cui non puoi fare a meno tramite le estensione di Chrome

Di seguito vi presenterò di alcuni tools utili e indispensabili per chi lavora nel digital marketing per fare analisi su

  • clienti
  • competitor
  • ricerca parole chiave per campagne e creazione contenuti
  •  audit SEO

Esattamente cosa sono le estensioni?

Image for post

Le estensioni sono queste icone colorate che si trovano, quando uno decide di scaricarle, vicino alla barra di navigazione del motore di ricerca di Chrome.

Che vantaggi portano? Velocità di analisi, fornitura di dati e facilitazione nel lavoro di ogni giorno.

Nel tempo ne ho scovate 11 che trovo davvero interessanti e utili per lo scopo che mi prefisso durante l’esplorazione.

Ovviamente, sono strumenti e non sono la soluzione definitiva, ma possono essere usati assieme tra di loro o complementari a qualche altro tool di analisi (vedi SemRush)

Clicca sul banner e sfoglia il pdf gratuito dove poter dare un occhio e, magari, scoprire qualche tool utile che oggi non usate… 

Ne avete altri da consigliare? Se sì, quali?

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

FacebookLinkedInInstagram