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Perché le aziende dovrebbero investire su TikTok per comunicare meglio brand e prodotti

TikToksocial media app più scaricata del 2019 con numeri formidabili: più di 1 miliardo di download e 500 milioni di utenti mensili (ne ho parlato qualche giorno fa qui)
E’ una piattaforma e strumento potente per le aziende. Infatti, potrebbe permettere a queste di conoscere meglio e riconoscere un target-audience spesso dimenticato, la cosiddetta Generazione Z, che ha un linguaggio particolare e dinamiche in costante mutamento. 

 

Ma quali sono le modalità e le tecniche mediante cui un’azienda/brand può entrare in questo nuovo social?

 

Brand Takeover. Si tratta di campagne adv inserite nel flusso continuo dei video degli utenti. È una tecnica simile a quella usata su Instagram che consiste nell’inserire contenuti sponsorizzati che appaiono durante lo scorrimento delle storie.
Come riferito da Digiday:

L’annuncio appare poco dopo che un utente ha aperto l’applicazione e dura circa 5 secondi. Gli utenti possono anche saltare immediatamente l’annuncio con un bottone nella parte alta destra dello schermo”.


Hashtag Challenge. Utile per stimolare la community a produrre nuovi contenuti video dove i brand possono inserirsi sponsorizzando degli hashtag.

InFeed Native Video. È un tipo di formato video inserito all’interno della sezione “For You”, che contiene i video più virali del momento.

Branded Lenses. Filtri personalizzati che le aziende possono creare per gli utenti in modo da veicolare la propria brand image in modo fresco, impattante e nuovo.

 

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